cinema-fiume

Search

Programmazione Cinema Kappadue

DA VENERDI 2 A DOMENICA 4 DICEMBRE 

 

 

 

"BONES AND ALL"
regia di Luca Guadagnino
con Timothée Chalamet, Taylor Russel, Mark Rylance, Michael Stuhlbarg, Chloe Sevigny
Usa 2022
drammatico
durata 130'
V.M. 14 anni

75° Mostra del Cinema di Venezia
Leone D'Argento
Premio Mastroianni a Taylor Russell

 

 
Verso la metà degli anni 80, Maren vive con il padre in Virginia ed è un'adolescente come tante. La sua vera natura costringe però il padre ad abbandonarla e a lasciarla al suo destino. Rimasta sola, Maren parte alla ricerca della madre che non ha mai conosciuto e lungo il tragitto conosce persone come lei, vagabondi ed emarginati nella società americana dell'era Reagan, tra cui Lee, di poco più grande, sbandato e affascinante, con il quale Maren prosegue il suo viaggio. Stato dopo stato, dal Maryland al Nebraska, incontro dopo incontro, Maren e Lee trovano la propria strada, incerti e spaventati di fronte all'irrompere del desiderio che li guida.
     
trailer  

 


venerdì 2 dicembre ore 19,00 - 21,30* (v.o.s.*)
sabato 3 ore 16,30 - 19,00 - 21,30
domenica 4 ore 16,00 - 18,30 - 21,00
MERCOLEDI INGRESSO RIDOTTO 5,50€


 

LUNEDI 5 DICEMBRE

 

 

 

"IL PIACERE E' TUTTO MIO"
(Good Luck to you, Leo Grande)

regia di Sophie Hyde
con Emma Thompson, Daryl McCormak
G.B. 2022
commedia
durata 97'

 

La storia ruota attorno alla vicenda personale di Nancy Stokes (Emma Thompson) un'insegnante in pensione, vedova, con alle spalle un matrimonio solido e rigoroso a cui però è sempre mancato un po' di brivido. Ormai sola, Nancy decide di cercare quello che nella vita di coppia non ha mai trovato: una soddisfacente esperienza sessuale. Si rivolge così a un'agenzia di gigolò e sceglie di incontrare Leo Grande(Daryl McCormack). Giovane e affascinante, Leo Grandesembra essere tutto quello per cui Nancy è pronta a pagare: un uomo in grado di realizzare le sue fantasie. Ma nel corso di tre incontri in una camera di hotel le dinamiche cambiano: Leo si dimostra non solo come un uomo con cui fare dell'ottimo sesso, ma anche una persona con cui parlare e nonostante la differenza d'età, tra i due nascerà un rapporto di fiducia che porterà Nancy a riscoprire se stessa...

     
trailer  

 


lunedì 5 dicembre ore 16,30 - 18,30 - 21,00


 

DA MERCOLEDI 7 DICEMBRE

 

 

 

"IL CORSETTO DELL'IMPERATRICE"
(Corsage)

regia di Marie Kreutzer
con Vicky Krieps, Colin Morgan
Austria/Germania 2022
biografico
durata 113'

 


Vienna, 1877. Il 24 dicembre l'Imperatrice d'Austria Elisabetta, nota ai più come Sissi, compie 40 anni, un'età che per una donna dell'epoca, soprattutto una nota per la sua avvenenza, segnava l'inizio della fine. Elisabetta è infelice, e non fa nulla per nasconderlo: inscena svenimenti strategici durante le parate ufficiali, coltiva progetti suicidi e si intrattiene con uomini che le riservano quell'attenzione, e quello sguardo, che le nega suo marito, l'Imperatore Francesco Giuseppe d'Austria, intento a corteggiare ragazze che potrebbero essere sue figlie e disorientato dall'inquietudine della moglie. A nulla valgono le fughe dell'imperatrice lontano da corte, o le richieste dei dignitari affinché mantenga un contegno ufficiale degno del suo rango: Elisabetta si sente soffocare nella sua gabbia dorata e percepisce tutta l'ingiustizia del suo tempo e del suo mondo contro tutto il genere femminile.

     
trailer  

 


orari da definire


 

LUNEDI 12 DICEMBRE 


 

 

 

Cineforum 58° Stagione
ingresso riservato ai tesserati 2022/23

 

FILM N°6

"TRIANGLE OF SADNESS"

regia di Ruben Ostlund
con Hariis Dickinson, Charlbi Dean, Woody Harrelson

Svezia 2022
 commedia
durata 149'

Cannes 75 - Palma D'Oro

 

I modelli Carl e Yaya, dopo aver discusso di denaro una sera al ristorante, vengono invitati ad una crociera di lusso, tra milionari soli e accompagnati di varie provenienze e anziani e gentili fabbricanti d'armi. Ma la sera della cena col capitano una terribile mareggiata getta ospiti e equipaggio nel caos più totale, e i due bellissimi si ritrovano spiaggiati su un'isola, senza essere in grado di procurarsi aiuto né cibo.

     
   

 

lunedì 12 dicembre ore 15,00* - 18,00* - 21,00
INGRESSO CON TESSERA

*attenzione alla variazione di orario
 

 

 

 

 

SABATO 17 E DOMENICA 18 DICEMBRE 

 

KAPPADUE ANTEPRIMA

 

"THE FABELMANS"
regia di Steven Spielberg
con Paul Dano, Gabriel LaBelle, Michelle Williams, Seth Rogen
Usa 2022
drammatico
durata 150'

 

 

 
La favolosa sequenza di apertura del film pone la prima pietra: davanti al grande schermo gli occhi del piccolo protagonista si spalancano di spavento e di meraviglia per l'incredibile scena di un treno che percuote in piena corsa una vettura sui binari. L'ossessione di quella scena non lo lascerà più e non smetterà di riprodurla in miniatura con la sua prima cinepresa. Comincia da qui "The Fabelmans", puramente spielberghiano e radicalmente intimo. Un film ad alto potere emozionale e ricco di ellissi che 'colmano' una mancanza e ricostruiscono quell'infanzia che il regista non ha mai smesso di reinventare nei suoi film.
È una lettera d'amore di Spielberg ai suoi genitori, a sua madre in particolare, a cui il film è dedicato.
     
trailer  

 

sabato 17 e domenica 18 orari da definire


 

 

KAPPADUE > PROGRAMMAZIONE

Prossimamente

 

 

"IL CORSETTO DELL'IMPERATRICE"
regia di Marie Kreutzer con Vicky Krieps

L'imperatrice D'Austria Elisabetta (la mitica Sissy) a 40 anni nella difficile vita a corte
dal 7 dicembre

 

 

Contatti

Cinema Fiume
Tel 045.8002050

Cinema Kappadue
Tel 045.8005895

Cinema Diamante
Tel. 045.509911

Cinema Pindemonte
Tel. 045.913591

Privacy Policy - Cookie Policy | Copyright © 2015 CINEMA KAPPADUE VERONA. All Rights Reserved. | Web Agency