cinema-pindemonte

Search

Programmazione Cinema Pindemonte

MERCOLEDI 18 MAGGIO


 

 

 

 

"DOWNTON ABBEY II - Una nuova Era"

regia di Simon Curtis
sceneggiato da Julian Fellowes

con Maggie Smith, Imelda Staunton, Hugh Bonneville, Laura Carmichael
G.B. 2022
costume
durata 120'
 

 

Dal pluripremiato scrittore Julian Fellowes arriva il sequel del successo del primo film dedicato alla saga. L'attesissimo ritorno cinematografico riunisce l'amato cast in un grande viaggio nel sud della Francia per scoprire il mistero della villa appena ereditata dalla Contessa Madre di Grantham, Lady Violet (l'inossidabile Maggie Smith)

     
trailer  

mercoledì 18 ore 16,00 - 18,30 - 21,00
MERCOLEDI INGRESSO RIDOTTO 5,50€

 

 

 

GIOVEDI 19 MAGGIO


 

 

 

"ESTERNO NOTTE"
(parte I)

regia di Marco Bellocchio
con Toni Servillo, Fabrizio Gifuni, Margherita Buy
Italia 2022
drammatico/biografico
durata 150'
 

 

1978. L’Italia è dilaniata da una guerra civile. Da una parte le Brigate Rosse, la principale delle organizzazioni armate di estrema sinistra, e dall’altra lo Stato. Violenza di piazza, rapimenti, gambizzazioni, scontri a fuoco, attentati. Sta per insediarsi, per la prima volta in un paese occidentale un governo sostenuto dal Partito Comunista (PCI), in un’epocale alleanza con lo storico baluardo conservatore della Nazione, la Democrazia Cristiana (DC). Aldo Moro, il Presidente della DC, è il principale fautore di questo accordo, che segna un passo decisivo nel reciproco riconoscimento tra i due partiti più importanti d’Italia. Proprio nel giorno dell’insediamento del governo che con la sua abilità politica è riuscito a costruire, il 16 marzo 1978, sulla strada che lo porta in Parlamento, Aldo Moro viene rapito con un agguato che ne annienta l’intera scorta. È un attacco diretto al cuore dello Stato. La sua prigionia durerà cinquantacinque giorni, scanditi dalle lettere di Moro e dai comunicati dei brigatisti: cinquantacinque giorni di speranza, paura, trattative, fallimenti, buone intenzioni e cattive azioni. Cinquantacinque giorni al termine dei quali il suo cadavere verrà abbandonato in un’automobile nel pieno centro di Roma, esattamente a metà strada tra la sede della DC e quella del PCI.

     
trailer  

giovedì 19 maggio ore 17,30 - 20,30

 

 

VENERDI 20 SABATO 21 DOMENICA 22 MAGGIO


 

 

 

"AMERICAN NIGHT"

regia di Alessio Jim Della Valle
con Jonathan Rhys-Meyers, Emile Hirsch, Paz Vega, Jeremy Piven
Usa 2022
drammatico/thriller
durata 122'
 

 

Michael Rubino è un gangster, un collezionista d'arte e un aspirante artista. Alla morte del padre Michael rischia di ereditare il ruolo di capo della malavita fra New York e il New Jersey, ma perde il preziosissimo quadro di Andy Warhol "Marilyn Rosa", che il defunto genitore non gli ha destinato. John Kaplan è un critico d'arte e falsario che sogna di possedere a propria galleria insieme alla compagna, la restauratrice d'arte Sarah Flores, di cui è follemente innamorato. Le loro strade sono destinate ad incontrarsi, complice anche la mancata consegna di un corriere pasticcione venuto dall'Italia, Shakey. Intorno a loro circola una serie di personaggi equivoci e stravaganti dal grilletto facile e dalle roboanti ambizioni criminali.

     
trailer  

venerdì 20 maggio ore 19,00 - 21,15
sabato 21 ore 16,30 - 19,00 - 21,15
domenica 22 ore 16,00 - 18,30 - 21,00

 

 

LUNEDI 23 MAGGIO


 

 

RASSEGNA - "I D'ESSAI"

 

"C'MON C'MON"

regia di Mike Mills
con Joaquin Phoenix, Gaby Hoffman
Usa 2022
 drammatico
durata 108'


 

Dopo Joker, il premio Oscar Joaquin Phoenix torna sul grande schermo con un film profondo ed emozionante. Johnny è un produttore radiofonico che gira di città in città intervistando i bambini sulle loro speranze e i loro sogni. Un giorno viene chiamato dalla sorella Viv, che non sentiva da tempo, per aiutarla con suo figlio Jesse di 9 anni mentre lei deve prendersi cura del marito affetto da disturbo bipolare. Non abituato a gestire bambini, Johnny decide di portare il nipote in viaggio con sé per lavoro, da New York alle periferie degli stati del sud. Grazie a questo viaggio ed al confronto con la realtà quotidiana, i due istaureranno un legame profondo e inaspettato, capace di cambiarli per sempre.

     
trailer  

lunedi 23 maggio ore 18,30 - 21,00

 

 

 

DA MERCOLEDI 25 MAGGIO


 

 

 

 

"NOSTALGIA"

regia di Mario Martone
con Pierfrancesco Favino, Tommaso Ragno, Aurora Quattrocchi
Italia 2022
 drammatico
durata 118'

75° Festival di Cannes - concorso
 

Felice Lasco torna a Napoli, nel rione Sanità, dopo quarantacinque anni trascorsi fra Medio Oriente e Africa. La madre sta morendo e lui la accudisce fino all'ultimo con tardiva ma amorosa pazienza. Poi, invece di tornare al Cairo dove lo aspetta l'amata compagna, Felice sembra obbedire al richiamo delle radici e di un destino, e resta. Resta perché in attesa dell'incontro fatale con Oreste, noto ormai come delinquente incallito. Felice racconta a un medico dell'ospedale San Gennaro dei Poveri e a don Luigi Rega, prete combattivo e maieuta, la sua storia. Ha diciassette anni, fiero della sua Gilera e della sua amicizia con Oreste Spasiano, detto Malommo, compagno di sortite per i vicoli e di piccoli scippi. Poi, imprevedibile, il delitto di un usuraio. Oreste gli sfonda la testa. Felice è agghiacciato, non tradisce l'amico ma si chiude in un silenzio pieno di angoscia finché uno zio non lo porta con sé a Beirut, dove comincia una nuova vita. Ora, dopo tanto tempo, Felice si espone alla sofferta bellezza della sua città, alla disperazione e anche al formicolare di speranze che agitano il Rione Sanità, illuminato dal testardo operare di don Rega.

     
trailer  

mercoledì 25 maggio ore 16,00 - 18,30 - 21,00

 

 

 

 
PINDEMONTE > PROGRAMMAZIONE

Prossimamente

 

PROSSIMAMENTE

 

"NOSTALGIA"
di Mario Martone
con Pierfrancesco Favino
da mercoledì 25 maggio

 

 

"TOP GUN - MAVERICK"
con Tom Cruise
in ANTEPRIMA al CINEMA DIAMANTE 21 e 22 maggio
da mercoledì 25 al CINEMA FIUME

 

"JURASSIC WORLD - il dominio"
da giovedì 2 giugno al
CINEMA FIUME

 

Da giovedì 9 giugno, tutte le sere alle 21,30, 
iniziano le proiezioni all'Arena Estiva del Cinema Fiume. A breve la prima parte del programma
 


 

 

 

 

 

Contatti

Cinema Fiume
Tel 045.8002050

Cinema Kappadue
Tel 045.8005895

Cinema Diamante
Tel. 045.509911

Cinema Pindemonte
Tel. 045.913591

Privacy Policy - Cookie Policy | Copyright © 2015 CINEMA PINDEMONTE VERONA. All Rights Reserved. | Web Agency